Skip to main content

Ricollocazione di lavoratori in esubero: lo strumento migliore è il FEG

|

La Commissione Europea ha pubblicato la Relazione sulla valutazione ex post per il periodo 2014-2020 delle attività finanziate con il Fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione (Feg), dalla quale emerge che sono 49 le domande e i casi di contributo del Feg approvate e presentate alla CE.

I casi, che riguardano 12 Stati membri (Belgio, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Svezia), interessano 27 settori economici. Il commercio al dettaglio (sei casi), il settore degli autoveicoli (cinque casi) e quello automobilistico (cinque casi) rappresentano la maggior parte delle domande.

Dalla suddetta analisi è emerso che il FEG ha raggiunto l’obiettivo di essere di sostegno alle persone collocate in esubero a causa di eventi di ristrutturazione su vasta scala e di aiutarle a trovare una nuova occupazione.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close