Skip to main content

Alla Camera l’istituzione di un piano per l’occupazione giovanile

|

E’ stato assegnato alla Commissione Lavoro di Montecitorio l’esame della proposta di legge A.C. 3232, che prevede l’istituzione di un piano per l’occupazione giovanile.

In particolare, si propone l’attivazione di un piano contro l’emergenza della condizione lavorativa giovanile, denominato “Piano attiva giovani”, attraverso un programma di finanziamento di un periodo di lavoro e formazione presso le imprese, analogamente a quanto è stato intrapreso da altri Stati europei.

Il piano prevede, per i giovani disoccupati non iscritti ad alcun corso di studio o di formazione, la possibilità di svolgere un periodo di lavoro e formazione presso le imprese, con contestuale erogazione di un ristoro economico.

I giovani lavoratori saranno selezionati dalle imprese in base alle loro esigenze, mentre il compenso per l’attività prestata sarà interamente a carico dello Stato. Le imprese potranno far domanda di partecipare al progetto a condizione che si impegnino ad assicurare nuovi posti di lavoro e un’esperienza formativa per i giovani inattivi.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta