Skip to main content

Erogazione del bonus 200 euro: ulteriori aggiornamenti

|

La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro – con approfondimento 9 giugno 2022, denominato “Bonus 200 euro, un percorso a ostacoli per le imprese” – ha esplicitato le criticità a cui andranno incontro le aziende nell’erogazione dell’Una Tantum prevista dal decreto legge n. 50/2022.

Al riguardo, viene ricordato che i datori di lavoro dovranno erogare nella busta paga di luglio la somma di € 200 ai dipendenti che nel primo quadrimestre del 2022 hanno beneficiato della decontribuzione di 0,8% dell’aliquota contributiva a carico dei lavoratori dipendenti.

Per i titolari di pensione e del reddito di cittadinanza, sarà, invece, l’Inps a provvedere all’erogazione della somma.

La Fondazione Studi CdL si sofferma sulle criticità della misura per le imprese, legate ai requisiti dei lavoratori dipendenti e degli autonomi o alla necessità di recuperare da parte del lavoratore la dichiarazione di non essere titolare di pensione o reddito di cittadinanza prima di procedere all’erogazione automatica dell’indennità.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta