Skip to main content

Imminente la scadenza dell’inoltro del prospetto informativo disabili

|

A mente della Legge n. 68/1999, entro il 31 gennaio 2023 i datori di lavoro, pubblici e privati, che occupano almeno 15 dipendenti devono inviare telematicamente agli uffici competenti il prospetto informativo sulla loro situazione occupazionale ai fini degli adempimenti richiesti dalla normativa sul lavoro dei disabili.

Sono obbligati all’invio del suddetto prospetto informativo esclusivamente i datori di lavoro per i quali sono intervenuti, entro il 31 dicembre dell’anno precedente a quello di invio del prospetto (31 dicembre 2022), cambiamenti nella situazione occupazionale tali da modificare l’obbligo o da incidere sul computo della quota di riserva.

Al contempo, tale obbligo non sussiste in caso di insorgenza di nuovi obblighi di assunzione; in tal caso è necessario inviare agli uffici competenti, entro 60 giorni dal verificarsi della scopertura, solamente la richiesta di assunzione.

Infine, in caso di ritardato invio del prospetto informativo trova applicazione una sanzione amministrativa fissa di € 702,43 maggiorata di € 34,02 per ogni giorno di ritardo oltre il 31 gennaio.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta