Skip to main content

Al via la decontribuzione delle retribuzioni dei dipendenti pubblici

|

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze – con comunicato stampa del 20 luglio 2023, n. 120 – ha reso noto che sono state definite le modalità di pagamento ai dipendenti pubblici – gestiti attraverso il sistema NoiPA – degli aumenti in busta paga derivanti dall’innalzamento del taglio del cuneo fiscale, ex  3, convertito, con modificazioni, dalla  , previsto per il periodo luglio – dicembre 2023.

Al riguardo, si ricorda l’innalzamento del cuneo fiscale fino al:

  • 6% per le retribuzioni mensili lordo dipendente inferiori ad € 2.692
  • 7% per le retribuzioni mensili lordo dipendente inferiori ad € 1.923.

La decontribuzione verrà corrisposta da NoiPa sul cedolino del mese successivo rispetto a quello in cui viene riconosciuto il beneficio.

Pertanto, il pagamento riferito alla mensilità di luglio verrà erogato con il cedolino di agosto. Lo stesso meccanismo sarà applicato anche per i mesi successivi fino alla mensilità di dicembre 2023 che sarà erogata a gennaio 2024.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta