Skip to main content

I chiarimenti dell’AE sull’erogazione di prestiti ai lavoratori dipendenti

|

L’Agenzia delle Entrate – con Risoluzione del 25 luglio 2023, n. 44 – ha fornito le istruzioni circa la corretta modalità di determinazione del reddito di lavoro dipendente in relazione a finanziamenti a tasso agevolato concessi a dipendenti, ex , lett. b), TUIR.

Al riguardo, è stato precisato che nel caso in cui il mutuo (o il finanziamento) sia intestato ad un familiare o cointestato con un familiare (ad esempio il coniuge) il calcolo deve essere effettuato sulla base dell’intera “quota interessi”.

Qualora, invece, il mutuo sia cointestato con un soggetto diverso da quelli espressamente indicati nell’art. 12 del TUIR, il calcolo deve essere effettuato sulla base della sola “quota interessi” imputabile al dipendente che ha sottoscritto il finanziamento.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta