Skip to main content

Il regime semplificato per le agevolazioni alle aziende: i chiarimenti del MIMIT

|

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy – con Circolare direttoriale del 2 novembre 2023, n. 3500 – ha fornito le indicazioni di dettaglio per l’applicazione di un meccanismo semplificato e derogatorio rispetto a quello normalmente seguito per la concessione delle agevolazioni, ex art. 7, comma 12, decreto ministeriale 24 marzo 2022, applicabile esclusivamente alle domande di agevolazione che hanno richiesto l’applicazione delle disposizioni della sezione 3.13 del Quadro temporaneo, ferma restando la validità di tutto quanto non espressamente modificato.

Al riguardo, Invitalia deve valutare, in primo luogo, la sussistenza dei requisiti e delle condizioni di ammissibilità previsti sulla base di quanto dichiarato nella domanda di agevolazione dal soggetto proponente. In caso di esito positivo delle verifiche, Invitalia procederà alla concessione delle agevolazioni entro il 31 dicembre 2023.

L’aiuto individuale concesso è registrato nel Registro nazionale degli aiuti di Stato.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta