Al via l’estensione delle funzionalità disponibili all’interno del Cassetto Previdenziale del Contribuente
| News
L’INPS – con Messaggio del 20 dicembre 2023, n. 4583 – ha reso noto che dal 31 dicembre 2023 sarà rilasciata all’interno del Cassetto previdenziale del contribuente un’estensione delle funzionalità disponibili per la creazione e gestione delle istanze di Smart-Task.
Il flusso di invio delle richieste Smart-Task è il seguente:
- selezione del servizio “Crea Smart-Task” nella sezione “Comunicazioni” del Cassetto e scelta dell’oggetto di interesse;
- presentazione di una maschera di acquisizione dati dinamica, la quale si auto-compone richiedendo esclusivamente gli eventuali ulteriori dati necessari al soddisfacimento automatizzato della richiesta, con riferimento allo specifico oggetto;
- compilazione e trasmissione della richiesta;
- istruttoria automatizzata della richiesta.
Le richieste Smart-task sono visibili nella lista delle Comunicazioni Bidirezionali (Lista Richieste) con una colorazione apposita per distinguerle da quelle standard.
L’utente che ha trasmesso la richiesta Smart-task riceverà le consuete notifiche sullo stato di elaborazione e al termine dell’istruttoria sarà reso visibile l’esito: Accolta/Non Accolta.
Articoli recenti
Il calendario dei pagamenti dell’Assegno di Inclusione
19 Dicembre 2024
CIRCOLARE DEL 18 DICEMBRE 2024
18 Dicembre 2024