Convenzione INPS con i CAF per la gestione delle domande AdI e SFL
L’INPS – con Messaggio del 9 gennaio 2024, n. 80 – ha reso noto che è stato adottato lo schema di convenzione per l’attività di raccolta e trasmissione delle:
- domande di Assegno di Inclusione (ADI),
- comunicazioni (Modelli ADI-COM),
- domande di Supporto per la formazione e il lavoro (SFL),
- delle comunicazioni (modelli SFL-COM),
per gli anni 2024-2025.
La convenzione, che ha validità dal 1° gennaio 2024 fino al 31 dicembre 2025, viene sottoscritta con firma digitale e il versamento dell’imposta di bollo, a carico della parte privata, viene assolto in modalità elettronica.
I CAF, in possesso dell’autorizzazione a esercitare l’attività di assistenza fiscale rilasciata dall’Agenzia delle Entrate, nonché dei prescritti requisiti di onorabilità di cui all’allegata istanza di convenzione, hanno facoltà di stipulare convenzioni singole, in base al citato schema adottato, e potranno richiedere informazioni in merito alla sottoscrizione della convenzione alla Direzione centrale Organizzazione – Area Relazioni e sinergie con i partner istituzionali, al seguente indirizzo e-mail: Convenzioni.CAF@inps.it.