Skip to main content

Assegno sociale e legittima esclusione di titolari di permesso unico

|

La Corte Costituzionale – con ordinanza del 27 febbraio 2024, n. 29 – ha deciso di sospendere il giudizio in corso e di sottoporre alla Corte di Giustizia dell’UE la questione pregiudiziale: osta al diritto dell’Unione una normativa nazionale che non estende il diritto all’assegno sociale, ex art. 3, comma 6, legge n. 335/1995 ai titolari di permesso unico UE, ex art. 12, paragrafo 1, lett. e), Direttiva 2011/98/UE, già riconosciuto agli stranieri a condizione che siano titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo?

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta