Skip to main content

L’obbligo assicurativo per i componenti degli studi associati

|

La Cassazione – con ordinanza del 20 febbraio 2024, n. 4473 – ha confermato che i componenti degli studi associati non hanno l’obbligo di pagare l’INAIL.

Al riguardo, la Suprema Corte ha precisato che non sussiste un obbligo assicurativo nei confronti dei componenti di studi professionali associati perché la tendenza ordinamentale espansiva del suddetto obbligo può operare, sul piano soggettivo, solo nel rispetto e nell’ambito delle norme vigenti.

Queste non contemplano in nessun luogo l’assoggettamento delle associazioni professionali all’obbligo in questione, così come non lo contemplano per il libero professionista.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta