Skip to main content

Fruizione del Reddito di cittadinanza e principio di retroattività della legge più favorevole

|

La Cassazione – con sentenza del 21 febbraio 2024, n. 7541 – è intervenuta nuovamente sulla legittima fruizione del Reddito di cittadinanza, confermando la vigenza delle relative norme incriminatrici, ad oggi abrogate, che si riferiscono ai fatti antecedenti il 31 dicembre 2023 e facendo salva l’applicazione delle relative sanzioni penali da esse previste per i fatti commessi sino a tale data.

In tal senso, la Suprema Corte ha chiarito che tale deroga al principio di retroattività della legge più favorevole non è censurabile, in quanto giustificata dal fatto che essa assicura una tutela penale all’erogazione del RdC sin tanto che sarà possibile usufruire di tale beneficio.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta