Skip to main content

Pubblicato il report MLPS sui CCNL depositati

|

In data 17 maggio 2024, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato il report dei CCNL di II livello relativi ai premi di produttività.

Nel dettaglio, al 15 maggio 2024, sono 12.172 i contratti depositati e attivi presso il MLPS: a beneficiarne sono 3.825.621 lavoratori (di cui 2.536.283 con riferimento a contratti aziendali e 1.289.338 a contratti territoriali) a cui è corrisposto un importo annuo medio pari a € 1.480,65.

Sono prevalentemente le imprese con meno di 50 dipendenti ad avvalersi di questo strumento per riconoscere ai propri lavoratori importi aggiuntivi alla retribuzione in funzione del raggiungimento degli obiettivi: il 47% sul totale dei contratti depositati e attivi sono attribuibili a imprese con queste dimensioni. La quota restante è divisa tra le aziende con oltre 100 dipendenti (38%) e quelle di fascia intermedia con numero di dipendenti compreso tra 50 e 99 (15%).

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta