Skip to main content

Ravvedimento speciale: le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate

|

L’Agenzia delle Entrate, con circolare n. 11/e del 15 maggio 2024 fornisce chiarimenti in merito al c.d. ravvedimento speciale.

Nello specifico, la circolare fornisce le indicazioni per gli uffici, volte a garantire l’uniformità di trattamento e di azione, rispetto a due misure.

In primo luogo, si fa riferimento a quella contenuta nel D.L. 215/2023 (c.d. Decreto Milleproroghe) rispetto all’estensione del c.d. ravvedimento speciale anche in ordine alle violazioni concernenti le dichiarazioni validamente presentate e relative al periodo di imposta in corso al 31 dicembre 2022.

L’altro chiarimento riguarda la previsione contenuta nell’articolo 7, comma 7, D.L. 39/2024, che stabilisce la riapertura dei termini per coloro che non hanno perfezionato la procedura di regolarizzazione entro la data ordinaria del 30 settembre 2023.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta