Skip to main content

Adi, la sanzione vale per tutti

|


Paga tutta la famiglia per la distrazione del singolo. Infatti, nei casi di sospensione o decadenza dell’assegno d’inclusione, la sanzione si applica sempre all’intero nucleo familiare, con perdita di tutto il sussidio, anche se in possesso di diverse carte-Adi. Succede così, ad esempio, quando il singolo familiare non si presenta agli incontri periodici, ipotesi per la quale la sospensione scatta peraltro in automatico, a cura del sistema informativo, anche in assenza di segnalazione da parte dei servizi del lavoro o sociali. Lo precisa il ministero del lavoro nelle ultime Faq pubblicate sul sito internet.

Quali sono le sanzioni

Una prima Faq dettaglia le sanzioni con i relativi tempi di applicazione. Una volta la richiesta di Adi è accolta, si legge nella Faq, l’intero nucleo è tenuto a incontrare i servizi sociali entro 120 giorni per la sottoscrizione del Patto di attivazione digitale (Pad). In caso di mancato incontro, due sono le possibili conseguenze.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta