Skip to main content

Aggiornato il protocollo per la semplificazione delle procedure di ingresso

|


In data 1° ottobre 2024, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato il testo del protocollo per la semplificazione delle procedure d’ingresso in Italia dei cittadini non comunitari per motivi di lavoro subordinato, ex art. 24 bis, D.Lgs. n. 286/1998 (Testo Unico dell’Immigrazione). 

Possono aderire al protocollo le organizzazioni datoriali più rappresentative sul piano nazionale che si impegnano a verificare il rispetto dei requisiti riguardo alle domande di nulla osta al lavoro presentate dai propri associati e a conservare la relativa documentazione.

A fronte di tale impegno, i datori di lavoro sono esentati dalla presentazione dell’asseverazione, ex art. 24 bis, comma 2 , TUI.

Il protocollo – che ha validità quadriennale – deve essere sottoscritto a seguito di richiesta da trasmettere a mezzo PEC all’indirizzo dgimmigrazione.div3@pec.lavoro.gov.it.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta