Skip to main content

CNCE: congruità della manodopera impiegata in edilizia

|


La Commissione Nazionale delle Casse Edili – con lettera Circolare del 4 ottobre 2024, n. 24 – ha fornito ulteriori chiarimenti operativi riguardanti il Decreto Ministeriale n. 143/2021 sulla congruità della manodopera impiegata in edilizia.

Nel dettaglio, la CNCE ha precisato che, nel caso di associazioni temporanee di imprese, l’impresa mandataria ha il compito di inserire il cantiere nel sistema CNCE_Edilconnect, specificando le imprese coinvolte e le relative quote di lavoro. Tuttavia, ogni impresa è singolarmente responsabile della congruità della propria quota. In alternativa, se l’ATI si avvale di una società consortile, quest’ultima diventa responsabile della congruità in caso di mancanze.

Queste specifiche operazioni assicurano che ogni componente dell’ATI adempia agli obblighi di congruità secondo le rispettive quote di lavoro assegnate.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta