Skip to main content

Natura fiscale delle borse di studio ai figli dei dipendenti che conseguono risultati eccellenti

|


L’Agenzia delle Entrate – con risposta ad Interpello del 28 novembre 2024, n. 231 – ha confermato che non rientrano tra i redditi imponibili le somme corrisposte ai dipendenti a titolo di borsa di studio per il raggiungimento di risultati scolastici eccellenti.

Al riguardo, l’Agenzia delle Entrate ha ribadito che le caratteristiche delle borse di studio in specie consentono la loro riconducibilità alla lett. f-bis) del comma 2 dell’art. 51 del Tuir e, pertanto, non costituiscono reddito di lavoro dipendente.

L’Agenzia delle Entrate ha, poi, chiarito che tali importi devono essere esposti, in sede di certificazione unica, tra i redditi esenti (punti 464 e ss della CU 2024) e non nei punti 701 e ss dedicati ai rimborsi esenti.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta