Skip to main content

Legittima fruizione dei benefici contributivi e regolarità del DURC

|

La Cassazione – con sentenza del 2 dicembre 2024, n. 30788 – ha affermato che, ai fini della corretta fruizione degli sgravi contributivi, non è sufficiente il documento unico di regolarità contributiva, in quanto è richiesta anche l’assenza di violazioni in materia.

Nel dettaglio, la Suprema Corte ha affermato che, rispetto alla rilevanza ed agli effetti del DURC, la circostanza che l’INPS non abbia provveduto a segnalare eventuali irregolarità ostative al rilascio dello stesso non determina in alcun modo l’inesigibilità delle differenze contributive rispetto agli sgravi, non potendo rovesciarsi sull’ente previdenziale gli effetti dell’inosservanza degli obblighi inerenti la regolarità contributiva.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta