Skip to main content

Inquadramento: può basarsi sulla prassi aziendale in deroga al Ccnl

|
16 marzo 2016

La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 2 febbraio 2016, n.1965, ha stabilito che il diritto del lavoratore subordinato alla qualifica corrispondente alle mansioni svolte, ex art.2103 cod.civ., può fondarsi anche sull’esistenza di una prassi aziendale relativa all’assegnazione di un inquadramento ai lavoratori addetti a determinate mansioni, in deroga alle previsioni del contratto collettivo.

La Suprema Corte ha così considerato che l’esistenza di una prassi aziendale che prevedeva lo stesso trattamento economico dei capo redazione in favore dei responsabili di rubriche, valesse come elemento favorevole alla lavoratrice.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close