Skip to main content

Contributi per tirocini formativi in favore di extracomunitari

|

 

20 aprile 2016

Il Ministero del Lavoro, tramite Italia Lavoro Spa, promuove il Programma “La Mobilità Internazionale del Lavoro”, nel cui ambito è stato pubblicato un Avviso per l’erogazione di contributi finalizzati a sostenere tirocini formativi individuali di cittadini extra Ue, che fanno ingresso in Italia ai sensi dell’art.27, co.1, lett.f), D.Lgs. n.286/98 e dell’art.40, co.9, lett.a) e co.10, D.P.R. n.394/99.

I tirocini dovranno avere una durata compresa tra un minimo di tre e un massimo di sei mesi e concludersi entro il 31 dicembre 2016, anche se Italia Lavoro si riserva la facoltà di concedere proroghe a tale termine, qualora ne ricorrano le condizioni. Italia Lavoro erogherà contributi, a rimborso, a favore dei soggetti beneficiari fino a un totale massimo di € 6.000,00 per tirocinio, a rimborso di un’indennità effettivamente corrisposta al tirocinante e per l’effettiva realizzazione di servizi aggiuntivi di supporto al percorso formativo.

Le richieste di ammissione a contributo potranno essere presentate entro e non oltre il 31 agosto 2016 da soggetti promotori abilitati all’attivazione di tirocini formativi: le istanze saranno prese in carico secondo l’ordine cronologico di presentazione, con modalità a sportello.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close