Skip to main content

Modifiche alla solidarietà negli appalti: il parere della Fondazione studi

|

La Fondazione studi dei consulenti del lavoro, con parere n. 3 del 21 marzo 2017, ha illustrato le novità in tema di appalto introdotte dal D.L. 25/2017, in vigore dal 17 marzo 2017, che ha cancellato il beneficio della preventiva escussione, introdotto nel 2012, ed eliminato la facoltà per le parti sociali di modificare le regole della solidarietà passiva. In seguito alle modifiche apportate il committente può essere aggredito anche prima dell’appaltatore, dovendo pagare direttamente al lavoratore tutti i crediti, salvo il diritto di agire per ottenere il rimborso dall’appaltatore di quanto pagato.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close