Skip to main content

Indennizzo per contratti a termine illegittimi ridotto a 4 mensilità dal Collegato Lavoro

|

La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 25 luglio 2018, n. 19735, ha chiarito che, quali che siano i rimedi esperibili dal lavoratore contribuente nei confronti dell’Amministrazione finanziaria, è evidente che il datore solvens non può ripetere dal lavoratore accipiens più di quanto quest’ultimo abbia effettivamente percepito, e cioè quanto versato, sia pure in esecuzione di sentenza provvisoriamente esecutiva, suscettibile di riforma o cassazione nell’ambito degli ordinari mezzi di impugnazione previsti dall’ordinamento, a un terzo (ente fiscale): il lavoratore deve restituire al netto delle ritenute fiscali la somma incassata in base alla sentenza provvisoriamente esecutiva riformata per l’entrata in vigore dell’articolo 32, comma 5, L. 183/2010, che ha determinato la riduzione del risarcimento nella misura di sole 4 mensilità.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta