Skip to main content

Decontribuzione premi di produttività: modalità operative di fruizione del beneficio

|

L’Inps, con circolare n. 104 del 18 ottobre 2018, ha illustrato l’ambito operativo del nuovo sgravio sui premi di risultato introdotto dal D.L. 50/2017, consistente nell’agevolazione contributiva del 20% calcolata sulla quota di premio di risultato non superiore a 800 euro.

L’Istituto ha inoltre illustrato le modalità di recupero dello sgravio, che potrà essere effettuato dall’UniEmens di novembre 2018 tramite appositi elementi utili per definire la quota di premio oggetto di decontribuzione e la contribuzione agevolata applicabile.

L’Inps ricorda che possono essere agevolati i premi di risultato variabili previsti da contratti collettivi di secondo livello sottoscritti successivamente al 23 aprile 2018 e che contengano elementi di coinvolgimento paritetico dei lavoratori.

 

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta