Skip to main content

Indennità di disoccupazione a requisiti ridotti: computo di tutte le giornate retribuite utili

|

La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 18 ottobre 2018, n. 26218, ha stabilito che, ai fini del raggiungimento del requisito contributivo previsto per l’acquisizione del diritto all’indennità ordinaria di disoccupazione con requisiti ridotti, devono ritenersi utili non soltanto le giornate di effettiva prestazione del lavoro, ma anche quelle non lavorate, comunque interne a un periodo considerato come lavorativo e per le quali sussiste l’obbligo di contribuzione, quali le assenze per festività, le ferie, riposi ordinari e compensativi, i periodi di maternità e di malattia e le situazioni assimilabili, dovendosi avere riguardo all’intera durata del rapporto lavorativo in essere, dovendo considerarsi utili tutte le giornate comunque interne al periodo complessivamente lavorato, per le quali sussista l’obbligo di contribuzione.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta