Skip to main content

Compenso per leva civica volontaria regionale assimilato a reddito da lavoro dipendente

|

L’Agenzia delle entrate, con risposta a interpello n. 82 del 22 novembre 2018, ha precisato che il trattamento tributario agevolato riservato al nuovo servizio civile universale (articolo 16, D.Lgs. 40/2017) non è applicabile anche alla leva civica volontaria regionale. Gli importi derivanti dal contratto di leva civica volontaria regionale sono infatti produttivi di redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente, ai sensi dell’articolo 50, comma 1, lettera c-bis), Tuir. Tali importi, in quanto redditi derivanti dalle collaborazioni coordinate e continuative, concorrono alla formazione del reddito complessivo del percipiente, rilevando ai fini del limite di reddito (2.840,51 euro) previsto dall’articolo 12, comma 2, Tuir per essere considerato familiare fiscalmente a carico.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta