Skip to main content

Sisma centro Italia: recupero ritenute erariali mediante trattenute

|

L’Inps, con messaggio n. 1662 del 29 aprile 2019, ha offerto indicazioni sulla ripresa dell’obbligo del versamento delle ritenute erariali sospese per gli eventi sismici verificatisi nel 2016 e nel 2017, in seguito alle novità normative introdotte dalla Legge di Bilancio 2019. I tributi sospesi devono essere versati, senza applicazione di interessi e di sanzioni, entro il 1° giugno 2019: in alternativa al pagamento in un’unica soluzione è prevista la facoltà di versare ratealmente gli importi dovuti, fino a un massimo di 120 rate mensili di pari importo. Su richiesta del lavoratore dipendente, la ritenuta può essere operata anche dal sostituto d’imposta.

Il messaggio illustra quindi i criteri e le modalità operative relative alla presentazione da parte dell’interessato dell’istanza, che dovrà essere inoltrata in via telematica entro il 31 maggio 2019, al fine di poter usufruire della rateizzazione nella misura massima di 120 rate a decorrere dal mese di giugno 2019.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close