Skip to main content

Licenziamento: irrilevanza di nuovi elementi in giudizio

|

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con sentenza 25 marzo 2019, n. 8293, ha ritenuto illegittimo il licenziamento anche se in giudizio il datore produce altri elementi non contestati che provano il dolo del dipendente. L’interpretazione della contestazione disciplinare è riservato al giudice di merito e, conseguentemente, al medesimo giudice del merito è riservata la valutazione sul se gli elementi ulteriori introdotti dal datore di lavoro nel corso del giudizio costituiscano circostanze nuove rispetto a quelle contestate, tali da implicare una diversa valutazione dell’infrazione, in violazione del diritto di difesa oppure se si tratti di circostanze confermative in relazione alle quali il lavoratore possa agevolmente controdedurre ovvero che non modifichino in senso sostanziale il quadro di riferimento della contestazione.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta