Skip to main content

Lesione vincolo fiduciario dirigente: si applica la nozione di giustificatezza del recesso

|

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con ordinanza 28 marzo 2019, n. 8659, ha stabilito che in tema di lavoro, laddove si crei un’irreversibile compromissione del rapporto fiduciario è giusto applicare la nozione di giustificatezza del recesso intimato a un dirigente, sottolineando che tale nozione contrattuale si discosta, sia sul piano soggettivo che oggettivo, da quella di giustificato motivo, trovando la sua ragion d’essere, da un lato, nel rapporto fiduciario che lega il dirigente al datore di lavoro in virtù delle mansioni affidate, dall’altro, nello stesso sviluppo delle strategie di impresa che rendano nel tempo non pienamente adeguata la concreta posizione assegnata al dirigente nell’articolazione della struttura direttiva dell’azienda.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta