Skip to main content

Sospensione della prescrizione nelle domande di prestazione Inail per infortuni sul lavoro

|

La Cassazione Civile, Sezioni Unite, con sentenza 7 maggio 2019, n. 11928, ha stabilito che, ai sensi dell’articolo 111, comma 2, T.U. delle disposizioni per l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, la prescrizione dell’azione per conseguire le prestazioni previste dal Titolo I, Capo V, T.U., resta sospesa per tutta la durata della liquidazione amministrativa della prestazione e fino all’adozione di un provvedimento di accoglimento o di diniego da parte dell’Inail. Con il decorso del termine di 150 giorni, previsto dall’articolo 104, o di 210 giorni, di cui all’articolo 83 dello stesso decreto, è rimossa la condizione di procedibilità dell’azione giudiziaria e all’assicurato è data facoltà di agire in giudizio a tutela della posizione giuridica soggettiva rivendicata.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta