Skip to main content

Dirigente scolastico: responsabilità nella prevenzione degli infortuni sul lavoro

|

La Cassazione Penale, Sezione IV, con sentenza 12 settembre 2019, n. 37766, ha stabilito che il dirigente scolastico rappresenta un “datore di lavoro” con talune peculiarità; infatti, non è proprietario degli immobili che ospitano le scuole ed è, inoltre, privo dei poteri di spesa e decisionali per risolvere i problemi degli edifici scolastici, tuttavia gli spetta comunque il dovere di informare e sollecitare gli enti competenti, ossia Comuni e Province, e, in caso di inerzia o di insufficienza degli interventi, di porre in essere tutte le iniziative necessarie alla salvaguardia dell’incolumità, sino alla sospensione, come extrema ratio, dell’attività scolastica.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta