Skip to main content

Subordinazione ab initio se le mansioni svolte come autonomo e dipendente sono identiche

|

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con sentenza 4 ottobre 2019, n. 24873, ha riconosciuto la sussistenza di un rapporto subordinato anche in epoca anteriore alla stipula del contratto, laddove i testimoni unanimemente confermano che il lavoratore svolgeva precedentemente le stesse mansioni in favore del datore di lavoro. Nel caso di specie, il rapporto di lavoro riguardava un geometra, il quale veniva inserito nello studio professionale di un ingegnere, inizialmente come lavoratore autonomo e, successivamente, come lavoratore subordinato, pur restando invariate le condizioni di lavoro e le mansioni complessive svolte dal geometra sia prima che dopo la stipulazione del contratto di lavoro subordinato.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close