Skip to main content

Bonus asilo nido: istanze 2020

|

L’Inps, con circolare n. 27 del 14 febbraio 2020, ha illustrato le novità introdotte dall’articolo 1, comma 343, L. 160/2019, relativamente alle agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati, nonché le modalità di presentazione delle domande di accesso per l’anno 2020.

Inoltre, con notizia del 18 febbraio 2020, l’Inps ha ricordato che dal 17 gennaio 2020 è attiva la procedura che consente l’inserimento delle domande di bonus asilo nido per l’anno 2020.

Il premio è corrisposto direttamente dall’Istituto su domanda del genitore, che può presentare la domanda per il minore nato o adottato in possesso dei requisiti di Legge.

L’Inps precisa che coloro che hanno già presentato domanda di bonus nido nel 2019 e abbiano provveduto al pagamento di almeno una mensilità da settembre a dicembre dello stesso anno, invece, stanno ricevendo un sms che permetterà, tramite accesso con PIN Inps, SPID, CNS o CIE, di confermare o modificare i dati nella domanda precompilata dall’Istituto, senza doverne riproporre una nuova per l’anno 2020.

La domanda deve essere presentata attraverso i consueti canali:

  • web;
  • contact center multicanale;
  • patronati.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta