Skip to main content

Premio welfare incentivante: trattamento fiscale

|

L’Agenzia delle entrate, con risoluzione n. 55/E del 25 settembre 2020, ha offerto precisazioni sulla possibilità di adottare un piano welfare a carattere premiale e incentivante e sul trattamento fiscale dei benefit previsti nel piano welfare aziendale. In particolare, l’Agenzia ha chiarito che è ammissibile il piano welfare che premia i lavoratori dell’azienda che abbia incrementato il proprio fatturato con una graduazione dell’erogazione dei benefit in base alla Retribuzione Annuale Lorda, mentre non appare in linea con quanto previsto dall’articolo 51, Tuir, una ripartizione effettuata in base alle presenze/assenze dei lavoratori in azienda oppure un’erogazione in sostituzione di somme costituenti retribuzione fissa o variabile dei lavoratori.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta