Skip to main content

CU 2021: le Faq di chiarimento sulla clausola di salvaguardia

|

L’Agenzia delle entrate, in data 25 marzo 2021, ha pubblicato alcune Faq relative alla CU 2021, in scadenza il 31 marzo 2021 (come prorogato dal D.L. Sostegni). In particolare, l’Agenzia ha offerto chiarimenti sulla compilazione dei campi 478, 479 e 480 della Certificazione, relative alla clausola di salvaguardia che il sostituto d’imposta può attivare ai fini del riconoscimento del bonus Irpef erogato nel 2020 per la riduzione del cuneo fiscale.

Le nuove indicazioni, che vanno a sostituire le Faq pubblicate in data 24 marzo 2021 relativamente al ricorso alle integrazioni salariali, difformi rispetto alle istruzioni diramate in precedenza, sono state diffuse su sollecitazione del Cno, che, con comunicato stampa del 25 marzo 2021, ha espresso soddisfazione per l’esito della vicenda.

Pertanto, l’Agenzia delle entrate ha stabilito che, in caso di ricorso agli ammortizzatori sociali, non dovrà essere modificata la compilazione della CU 2021: la compilazione dei punti 478, 479 e 480 è, infatti, opzionale per i sostituti d’imposta che non hanno applicato la clausola di salvaguardia di cui all’articolo 128, D.L. 34/2020.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta