Skip to main content

Alla Camera le nuove norme sul lavoro agile e a distanza

|

E’ stato assegnato alla Commissione Lavoro della Camera l’esame della proposta di legge A.C. 3150, contenente nuove norme in materia di lavoro agile e di lavoro a distanza. La proposta, apportando modifiche alla Legge 22 maggio 2017, n. 81, individua due fattispecie di lavoro svolto al di fuori dei locali aziendali: il lavoro a distanza e il lavoro agile.

“Tale distinzione – precisa la Relazione di accompagnamento – consente di delineare una regolamentazione parzialmente diversa del lavoro ‘da casa’, prevedendo per il lavoro a distanza uno schema più rigido e soprattutto svincolato da qualsiasi finalità di cura e di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, mentre per il lavoro agile permane uno schema più elastico e, in particolare, il collegamento con le finalità di cura”.

Si prevede tra l’altro che per il lavoro a distanza un datore di lavoro privato possa assumere un lavoratore per destinarlo direttamente all’attività a distanza; anche in questo caso, il contratto che si applica al lavoratore è lo stesso applicato agli altri lavoratori dell’azienda.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta