Skip to main content

Alla Camera le deleghe per l’introduzione di misure a favore della famiglia

|

Si è svolto ieri presso la Commissione Affari sociali della Camera l’esame del disegno di legge C. 2561, contenente deleghe al Governo per il sostegno e la valorizzazione della famiglia.

Il provvedimento contiene tra l’altro:

  1. una delega al Governo ad adottare, entro 12 mesi dalla data di entrata in vigore della legge, un decreto legislativo per l’istituzione dell’assegno universale e per il riordino e la semplificazione delle misure di sostegno economico per i figli a carico;
  2. una delega al Governo ad adottare, entro lo stesso termine di cui sopra, uno o più decreti legislativi finalizzati al riordino delle misure di sostegno all’educazione dei figli a carico e per l’introduzione di nuove provvidenze.

In particolare, tali misure consistono nella concessione di contributi che possono coprire anche l’intero importo delle rette degli asili nido, dei micro-nidi, delle sezioni primavera e delle scuole dell’infanzia, nonché l’attivazione di servizi di supporto a domicilio per le famiglie con figli di età inferiore a 6 anni.

Sono previste anche misure di sostegno per le famiglie, in relazione sia alle spese sostenute per i figli affetti da patologie fisiche e no, compresi i disturbi specifici dell’apprendimento, sia alle spese documentabili per l’acquisto dei libri di testo della scuola secondaria di primo e di secondo grado, sia alle spese sostenute per viaggi di istruzione, per l’iscrizione o l’abbonamento ad associazioni sportive e per la frequenza di corsi di lingua straniera, arte e musica.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta