Skip to main content

Dal Consiglio di Stato chiarimenti sulle attività degli estetisti

|

E’ illegittima la circolare del Ministero della Salute che esclude dai Livelli essenziali di assistenza (Lea) interventi che sono solo estetici e non medicali: lo ha affermato la terza sezione del Consiglio di Stato con la sentenza 8 giugno 2021, n. 4732 , depositata lo scorso 18 giugno (e riportata sul sito della Giustizia Amministrativa).

Per i giudici di Palazzo Spada, in particolare, la figura artigianale dell’estetista è stata inserita nell’ambito dei Lea per effetto del D.P.C.M. 12 gennaio 2017, n. 110258 , recante “Definizione e aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza”, di cui all’art. 1, comma 7, del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 502.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta