Skip to main content

AdE nuovi servizi web per ricevere e consegnare documenti

|

L’Agenzia delle entrate, con comunicato del 14 luglio 2021, ha annunciato che sono disponibili 3 nuovi servizi telematici: il servizio “Consegna documenti e istanze”, i servizi per la richiesta del certificato di attribuzione del codice fiscale e del certificato di attribuzione della partita Iva, il servizio di compilazione della dichiarazione di successione.

I 3 nuovi servizi web non richiedono che venga installato e configurato in remoto alcun software, ma semplicemente che l’utente acceda tramite credenziali Spid, oppure con la propria Cie o la propria Cns, o, se ne è in possesso, con le proprie credenziali Fisconline/Entratel.

In particolare, il nuovo servizio Consegna documenti e istanze è accessibile tramite l’area riservata del sito www.agenziaentrate.gov.it e permette di inviare direttamente on line alcune tipologie di documenti e istanze agli uffici dell’Agenzia delle entrate, senza recarsi fisicamente ai front office.

Inoltre, nella nuova area riservata è stata predisposta una funzionalità dedicata al rilascio dei certificati di attribuzione del codice fiscale e di attribuzione della partita Iva, che fino ad oggi erano rilasciate solo in ufficio: il servizio consente la rapida generazione, il download e l’eventuale stampa del certificato, in formato originale e in copia conforme.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta