Skip to main content

Nuove misure per l’accesso alla formazione e all’attività lavorativa dei giovani

|

È stata assegnata all’esame della Commissione Affari sociali della Camera la proposta di legge A.C. 3140, che prevede l’introduzione di una dote a favore dei giovani per la promozione dell’emancipazione giovanile e dell’accesso alla formazione e all’attività lavorativa, imprenditoriale e di volontariato sociale.

Al riguardo, la relazione di accompagnamento precisa che tale proposta di legge “persegue la finalità di promuovere l’autonomia finanziaria dei giovani e di favorire il loro accesso alla formazione e all’attività lavorativa, imprenditoriale e di volontariato sociale mediante la previsione di adeguati strumenti finanziari in favore dei giovani medesimi”.

Tali finalità potranno essere assicurate – si legge nel documento – “mediante l’istituzione, presso l’Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS), del Fondo per il credito ai giovani, un fondo a capitalizzazione gestito dallo stesso Istituto con investimenti a basso rischio assicurando la tutela del capitale investito”.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta