Skip to main content

Obbligo di green pass anche per il personale dei servizi educativi per l’infanzia

|

Fino al 31 dicembre (termine dello stato di emergenza) l’obbligo di possesso e di esibizione della certificazione verde Covid-19 vale anche per il personale dei servizi educativi per l’infanzia (di cui all’art. 2 del D.Lgs. n. 65/2017), dei corsi serali e dei centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA), dei sistemi regionali di Istruzione e Formazione Professionale (Ie F.P.), dei sistemi regionali che realizzano i percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) e degli Istituti Tecnici Superiori (ITS).

Per tale personale il controllo è affidato ai dirigenti scolastici e ai responsabili dei servizi educativi e formativi. In caso di violazione dell’obbligo, oltre alla sanzione pecuniaria è prevista la sospensione dal servizio: lo ha confermato l’Anci in una nota di lettura sulle norme di interesse contenute nel decreto “Covid” (D.L. 10 settembre 2021, n. 122) in ambito scolastico.

Il decreto è confluito nella legge di conversione del D.L. n. 111/2021 , recante riguardante “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti”.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta