Skip to main content

Illegittimità del licenziamento collettivo e reintegra del lavoratore licenziato

|

La Cassazione – con sentenza del 10 novembre 2021, n. 33183 – ha ritenuto illegittimo il licenziamento intimato ad un lavoratore a seguito di licenziamento collettivo (con conseguente condanna alla società di reintegrare il medesimo lavoratore), in quanto l’azienda aveva limitato la platea dei lavoratori in esubero al solo settore da esternalizzare.

Nello specifico, la Suprema Corte ha precisato che la scelta di un determinato gruppo di dipendenti, ai fini del licenziamento collettivo, può considerarsi legittima solo qualora il piano di ristrutturazione dell’impresa si riferisca, in modo esclusivo, ad una specifica unità produttiva.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta