Skip to main content

Impianti audiovisivi e controlli sui lavoratori

|

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con sentenza 4 novembre 2021, n. 31778, ha ritenuto che, in tema di impianti audiovisivi, di divieto di riprendere la prestazione del lavoratore e di necessità di accordo con le organizzazioni sindacali, i “controlli difensivi” destinati a restare al di fuori delle regole vincolistiche sono quelli estranei alle esigenze organizzative e produttive, strettamente intese, tra cui rientrano certamente i controlli necessari ad assicurare tutela all’immagine del datore di lavoro o del suo patrimonio e che, del tutto occasionalmente e imprevedibilmente, secondo un giudizio di ragionevolezza ex ante, intercettino comportamenti del lavoratore, rilevanti essenzialmente in quanto illeciti, quasi sempre contrattualmente rilevanti o comunque anche di portata extracontrattuale.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta