Skip to main content

Tabella con le attività consentite senza green pass, con green pass “base” o “rafforzato”

|

In data 11 gennaio 2022, il Governo ha pubblicato la nuova Tabella con le attività consentite senza Green pass, con Green pass “base” e con Green pass “rafforzato”, con decorrenza 10 gennaio 2022.

Dalla suddetta data, si hanno le seguenti suddivisioni per regioni:

  • zona bianca – Basilicata, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Umbria;
  • zona gialla – Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto e alle Province autonome di Trento e di Bolzano.

Aggiornate, inoltre, le FAQ inerenti sport e certificazione verde. Al riguardo, viene precisato che:

  • l’accesso agli eventi e alle competizioni sportive è consentito esclusivamente ai soggetti muniti della certificazione verde Covid-19 rafforzata, di cui all’art. 9, comma 2 , lett. a), b) e c-bis del D.L. n. 52/2021 e la capienza consentita non può essere superiore al 50% all’aperto e al 35% al chiuso rispetto a quella massima autorizzata (secondo quanto previsto dalle Linee guida per l’organizzazione di eventi e competizioni sportive pubblicate dal Dipartimento per lo sport);
  • fino alla cessazione dello stato di emergenza (31 marzo 2022), solo i possessori di certificazione verde rafforzata, di cui all’art. 9, comma 2 , lett. a), b) e c-bis del D.L. 52/2021, potranno accedere a:
  1. impianti di risalita con finalità turistico-commerciale, anche se ubicati in comprensori sciistici e, per l’uso dei quali è anche necessario indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2;
  2. palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri culturali, centri sociali e ricreativi, per le attività sportive sia all’aperto che al chiuso;
  3. attività sportive di squadra e di contatto, anche all’aperto;
  4. l’uso di spogliatoi e docce.

Sono escluse dall’obbligo di certificazione verde rafforzata le persone di età inferiore ai 12 anni ed i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta