Skip to main content

Agevolazioni contributive assunzione donne che riprendono dopo la maternità

|

E’ stata assegnata all’esame della Commissione Lavoro della Camera la proposta di legge A.C. 3291, che – attraverso alcune modifiche al D.Lgs. 26 marzo 2001, n. 151- introduce nuove norme in materia di congedo e indennità di maternità e di congedo parentale, nonché un’agevolazione contributiva per l’assunzione di donne che riprendono l’attività lavorativa dopo la maternità.

In particolare – si legge nella Relazione di accompagnamento – al fine di sostenere le donne e fornire loro strumenti per accudire i figli nel periodo più complesso e delicato della loro vita”, la proposta in commento prevede l’estensione dei termini del congedo di maternità, disponendo anche un aumento dell’indennità giornaliera al fine di aiutare le madri lavoratrici a far fronte alle spese a carico della famiglia per la cura dei figli.

Il provvedimento introduce inoltre incentivi a favore dei datori di lavoro che assumono con contratti a tempo indeterminato donne di età superiore a 35 anni, con figli di età inferiore a 12 anni, che riprendono l’attività lavorativa.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta