Skip to main content

Agenzia delle Entrate: proroga del regime speciale per i lavoratori impatriati

|

L’Agenzia delle Entrate – con risposta ad Interpello del 22 febbraio 2023, n. 223 – ha fornito ulteriori chiarimenti in tema di proroga del regime speciale per i lavoratori impatriati.

Al riguardo, l’Agenzia delle Entrate ha precisato che nel regime speciale per i lavoratori impatriati, l’omesso versamento delle somme dovute entro il termine del 30 giugno 2022 non è riconducibile ad un adempimento ”formale”, con la conseguenza che lo stesso non può essere regolarizzato mediante la remissione in bonis.

Pertanto, i sostituti di imposta devono operare le ritenute del 50% o del 10% del reddito imponibile sulle somme e i valori imponibili corrisposti dal periodo di paga successivo al ricevimento della richiesta scritta. I lavoratori autonomi comunicano l’opzione nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta nel quale hanno effettuato il versamento degli importi del 10% ovvero del 5%.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta