Skip to main content

Agenzia delle Entrate: rilascio della dichiarazione sostitutiva e rimborso delle spese domestiche dei dipendenti

|

L’Agenzia delle Entrate – con risposta ad Interpello del 30 gennaio 2025, n. 17 – ha illustrato le formalità di rilascio della dichiarazione sostitutiva per il rimborso delle spese sostenute dai propri lavoratori dipendenti per le spese domestiche.

Al riguardo, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che la dichiarazione sostitutiva per il rimborso delle spese sostenute dai lavoratori dipendenti per le spese domestiche può essere acquisita con sottoscrizione in originale e allegata copia del documento di identità del sottoscrittore, senza che risulti necessaria l’autenticazione della sottoscrizione.

Infatti, da un punto di vista sostanziale, la dichiarazione ha come destinatario finale la pubblica amministrazione chiamata a svolgere i controlli di veridicità sul contenuto della stessa, da cui può scaturire una responsabilità penale in caso di dichiarazioni false o mendaci.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta