Skip to main content

Al via il click day per l’invio delle domande per far entrare e assumere in Italia lavoratori stranieri

|


Il Ministero dell’Interno – con comunicato del 4 febbraio 2025 – ha riepilogato il calendario del click day per l’invio delle domande per far entrare e assumere in Italia lavoratori stranieri.

Nello specifico, i termini per la presentazione delle richieste di nulla osta al lavoro:  

  • il 5 febbraio, per gli ingressi di lavoratori subordinati non stagionali, tra gli altri per i settori edilizia, meccanica, autotrasporto merci per conto terzi, telecomunicazioni, cantieristica navale;
  • il 7 febbraio, per gli ingressi di lavoratori subordinati non stagionali per il settore dell’assistenza familiare, socio-sanitaria e per i lavoratori di origine italiana residenti in Venezuela;
  • il 12 febbraio, per lavoratori subordinati stagionali per i settori agricolo e turistico-alberghiero.

Si potrà accedere al portale dedicato, https://portaleservizi.dlci.interno.it/AliSportello/ali/home.htm dalle ore 8.40 di ciascuna giornata di click day per le operazioni di accreditamento tramite SPID o CIE. Le istanze potranno poi essere trasmesse, a partire dalle ore 9.00, seguendo le indicazioni riportate nella home page del suddetto portale.

Inoltre, a decorrere dal 7 febbraio, al di fuori delle quote, sarà possibile inoltrare, solo per l’anno 2025, domande per lavoro subordinato non stagionale, entro un numero massimo di 10.000 istanze, relative a lavoratori da impiegare nel settore dell’assistenza familiare o sociosanitaria a favore di persone con disabilità o di grandi anziani.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta