Al via l’estensione delle funzionalità disponibili all’interno del Cassetto Previdenziale del Contribuente
| News
L’INPS – con Messaggio del 20 dicembre 2023, n. 4583 – ha reso noto che dal 31 dicembre 2023 sarà rilasciata all’interno del Cassetto previdenziale del contribuente un’estensione delle funzionalità disponibili per la creazione e gestione delle istanze di Smart-Task.
Il flusso di invio delle richieste Smart-Task è il seguente:
- selezione del servizio “Crea Smart-Task” nella sezione “Comunicazioni” del Cassetto e scelta dell’oggetto di interesse;
- presentazione di una maschera di acquisizione dati dinamica, la quale si auto-compone richiedendo esclusivamente gli eventuali ulteriori dati necessari al soddisfacimento automatizzato della richiesta, con riferimento allo specifico oggetto;
- compilazione e trasmissione della richiesta;
- istruttoria automatizzata della richiesta.
Le richieste Smart-task sono visibili nella lista delle Comunicazioni Bidirezionali (Lista Richieste) con una colorazione apposita per distinguerle da quelle standard.
L’utente che ha trasmesso la richiesta Smart-task riceverà le consuete notifiche sullo stato di elaborazione e al termine dell’istruttoria sarà reso visibile l’esito: Accolta/Non Accolta.
Articoli recenti
In GU l’indice dei prezzi al consumo ISTAT di dicembre 2024
27 Gennaio 2025
La guida sulla nuova rateizzazione delle cartelle di pagamento
27 Gennaio 2025
INPS: pubblicati i dati dell’Assegno unico universale
24 Gennaio 2025