Skip to main content

Alla Camera il prepensionamento per le attività particolarmente gravose e rischiose

|

È stata assegnata alla Commissione Lavoro della Camera la proposta di legge n. 3293, contenente misure sull’accesso anticipato al trattamento pensionistico e la delega al Governo in materia di disciplina previdenziale per i lavoratori che svolgono attività particolarmente gravose e rischiose.

L’art. 1 del provvedimento, in particolare – modificando l’art. 16, comma 1, del D.L. 28 gennaio 2019, n. 4, convertito con modifiche dalla Legge 28 marzo 2019, n. 26- prevede che il diritto al trattamento pensionistico anticipato secondo le regole del sistema contributivo sia riconosciuto, nei confronti delle lavoratrici che hanno maturato, entro il 31 dicembre 2021 – in luogo del 31 dicembre 2020 e indipendentemente dal momento della decorrenza del trattamento pensionistico che dovrà comunque avvenire successivamente a tale data – un’anzianità contributiva pari o superiore a 35 anni e un’età pari o superiore a 58 anni per le lavoratrici dipendenti e a 59 anni per le lavoratrici autonome.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta